La nostra azienda

L'azienda Natalizi è dal 1966 che produce Porchetta. La nostra azienda seleziona i migliori suini nazionali che arrivano già macellati nel nostro laboratorio.

Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie vengono lavorati, disossati, conditi con aromi naturali, freschi e senza conservanti, cuciti e legati esclusivamente a mano; una volta disossato il maiale si riempie di condimento: sale, pepe, aglio, rosmarino e un po' di finocchio fresco.

Si aggiungono fegato, cuore, milza e altre frattaglie tagliate a pezzi e lessate.
Una volta imbottita, viene poi adagiato sulla porchetta un palo di acciaio che fuoriesce dalla bocca fino all'altra estremità, si cuce e si lega bene con lo spago, ciò per garantire che si mantenga compatta e che mantenga la sua forma sia in cottura che durante la vendita.
Quindi si mette in forno e la cottura può durare fino a 10 ore ,a seconda del peso dell'animale.

La Porchetta viene cotta tutti i giorni, a garanzia di un prodotto sempre fresco, fragrante e genuino, dal sapore delicato e inconfondibile: il nostro marchio “Porchetta di Grutti”creato insieme ad altri produttori locali registrato a tutela del consumatore, è nato come salvaguardia di un alimento ancora artigianale, fresco e genuino, prodotto come una volta esclusivamente a Grutti.